POMPE FUNEBRI DADDA BOFFELLI snc

Chiamaci  
335.7205074 - 035.541629

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Cremazione salme

Trasporto al crematorio e raccolta ceneri

cremazione

È possibile procedere con la cremazione della salma in presenza di un testamento olografo o di un atto notarile, la volontà in vita del defunto può essere anche confermata da parte dei congiunti più prossimi o essere convalidata dalla società di cremazione a cui si è dato mandato.

Al termine della cerimonia funebre, civile o religiosa, il feretro viene trasportato al tempio crematorio di competenza. Qui avviene la procedura, ponendo il feretro (corpo e bara) all’interno di specifici forni ad alta temperatura.

Dopo la vagliatura e separazione dei resti umani da quelli lignei, le ossa calcinate vengono sottoposte a un o specifico trattamento per poi essere riposte all’interno dell’urna. L’urna cineraria è comunemente realizzata in legno con interni in zinco.

L’urna può essere tumulata presso uno dei cimiteri cittadini o concessa in affidamento domiciliare a uno dei famigliari; previa autorizzazione redatta in vita dall’estinto, viene accordato il permesso di dispersione delle ceneri.

 

 

Necrofori per assistenza funebre 24 ore

 

Dal 1970 l’agenzia Dadda Boffelli opera nel settore delle esequie, fornendo servizi funebri completi con professionalità e riservatezza, offrendo inoltre assistenza specifica per le pratiche di cremazione salme. Con sede ad Almè, opera su tutto la provincia di Bergamo, in particolare nei comuni di Pontida e Dalmine.

Le Pompe Funebri Dadda Boffelli assistono i famigliari del defunto sin dalle prime fasi, un funzionario raggiungerà tempestivamente il luogo del decesso, l’ospedale, la casa di riposo o il domicilio privato, per provvedere alle prime necessità, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Share by: